Ciò che è stato detto nel paragrafo precedente si rispecchia con l’accanimento dei clienti contro sistemi che non hanno saputo garantire un servizio al top durante il periodo più nero della nostra storia. Amazon, ma anche Carrefour ed Esselunga, non erano pronti a mantenere le loro promesse iniziali. Il crescendo di ordini e disordini dovuti alla pandemia ha causato il malcontento con spedizioni in ritardo e merce misteriosamente sparita nel momento del pagamento. Ecco che cosa è successo.
Nessuno poteva prevedere un boom così massiccio degli ordini online. Corrieri indipendenti ed addetti alla spedizione Poste Italiane si sono trovati a fare turni massacranti per riuscire a dipanare gli ordini dei clienti. Nel frattempo i magazzini Amazon e dei negozi di alimentari
si sono prodigati nella loro opera di umanizzazione per accorciare le distanze.In particolare gli addetti ala GDO (Grande Distribuzione Organizzata) si sono detti disposti alla consegna della spesa porta a porta per i clienti con oltre 65 anni di età. Tutto in forma gratuita. Ma non è andata per il meglio. In alcuni casi, come si può leggere su Reddit, i ritardi sono stati di diverse settimane.
In casa Amazon si registra lo scandalo peggiore con molte persone che all’atto del check-out si sono visti presentare il messaggio di “prodotto esaurito“. Grande delusione per milioni e milioni di clienti sparsi in tutto il mondo.
Tutti questi disagi sembrano essere spariti dopo l’ingresso del Paese in Fase 2. Nella speranza che una situazione simile non si ripeta molti si aspettano un nuovo assetto tattivc di emergenza per fronteggiare, nell’eventualità delle cose, una simile evenienza. Voi avete avuto qualche problema con i vostri ordini? Spazio ai commenti.