Una diagonale del genere colloca il device direttamente nella categoria dei phablet pensati per la fruizione dei contenuti multimediali come video e giochi. In quest’ottica, Honor ha scelto di dotare il device con un pannello IPS RBGW invece del classico RGB. L’aggiunta del bianco permette di ampliare la gamma cromatica ed esaltare le immagini a schermo.
La versione Max di Honor X10 prende spunto dal device di riferimento della famiglia per quanto riguarda il design. Lo smartphone presentato a marzo maggio traccia le linee guida per la forma, ma il produttore è andato a modificare gran parte della scheda tecnica
.All’interno di Honor X10 Max infatti troviamo un SoC MediaTek Dimensity 800. Il modem integrato nel SoC è compatibile con le reti 5G. I tagli di memoria invee sono due, si può scegliere tra 6 e 8GB di memoria RAM e 64/128GB di memoria interna.
Il comparto fotografico è composto da un‘ottica principale da 48MP affiancata da un sensore ultrawide da 8MP e un sensore di profondità da 2MP. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, l’ottica è da 8MP ed è inserita all’interno di un notch a goccia.
Che Honor X10 Max sia grande è fuori discussione. Le misure complessive sono di 174.37 x 84.91 x 8.3mm per un peso totale di 227 grammi. Grazie al lavoro di Honor per limare i bordi, la maneggevolezza è certamente migliorata rispetto ad un altro device da oltre 7 pollici come Honor 8X Max.
La batteria è da 5000mAh con supporto alla ricarica rapida a 22.5W. Honor X10 Max è disponibile in tre colorazione: Racing Blue, Black e Silver e il prezzo, al cambio, parte da 269 dollari per la variante 6/64GB e si arriva fino a 354 dollari per la versione da 8//128GB.