WhatsApp ha 2 miliardi di utenti in tutto il mondo e la piattaforma punta sempre a migliorare il suo servizio. L’ultimo aggiornamento porta diverse nuove funzionalità che potrebbero piacere agli utenti attuali e che potrebbero attirarne ancora di più. L’update consiste in nuovi adesivi animati, la possibilità di aggiungere contatti con il codice QR ed una modalità scura per le versioni web e desktop.
Ci sono anche alcuni miglioramenti nelle videochiamate di gruppo. Gli adesivi sono una parte importante della messaggistica e ora gli utenti di WhatsApp saranno in grado di inviare e ricevere nuovi pacchetti di adesivi animati. Alcune persone comunicano molto con emoji e adesivi, quindi l’update è rivolto principalmente a loro. Sono già disponibili alcuni pacchetti di adesivi e se vuoi provarli devi scaricare l’ultima versione.
Per facilitare l’aggiunta di nuovi contatti quando li incontri di persona, ora puoi utilizzare un codice QR che puoi condividere con altri o scansionare per aggiungere altri alla tua rubrica. Risparmia tempo digitando manualmente i loro numeri e nomi nella tua app; tutto ciò che devi fare è scansionare il codice in modo da poter iniziare a inviare messaggi o chiamare il tuo nuovo contatto.
Nel frattempo, la modalità scura dell’app ora si estende anche alle versioni web e desktop. Dal momento che le videochiamate di gruppo ora consentono di coinvolgere fino a 8 persone in una chiamata, WhatsApp sta apportando alcuni miglioramenti. Ora puoi concentrarti su un partecipante tenendo premuto sul riquadro della persona per ingrandirlo a schermo intero. C’è anche un’icona video nelle chat di gruppo, purché ci siano almeno 8 persone, quindi sarà più facile iniziare una videochiamata.
Tutte queste nuove funzionalità di WhatsApp sono state appena rilasciate ma ci vorrà qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti.