Nel mercato digitale esistono già numerose alternative per il recupero di foto, video e documenti di ogni genere. La maggior parte di essi sono parte integrante di pacchetti commerciali a pagamento con formula una tantum o per periodicità (settimanale, mensile o annuale). Ma Microsoft ha deciso di rendere tutto gratuito e più semplice con la sua applicazione File Recovery for Windows 10
.Si potrebbe richiedere ancora tempo prima di poter ottenere un’applicazione veramente stabile. L’attuale fase beta del programma pertanto eventuali problemi devono essere conteggiati per quanto riguarda il recupero. Ad ogni modo è già disponibile per il donwload. Una volta scaricata si scopre l’esistenza di due modalità:
Per riuscire ad ottenere l’app devi ottenere il nuovo aggiornamento Windows 10 (May Update) e loggarti con le tue credenziali di accesso Microsoft. Ricorda, infine, che prima agisci meglio è in quanto le partizioni di dati potrebbero essere sovrascritte da nuovi contenuti andando quindi a perdersi irrimediabilmente.