Come anticipato dall’azienda tramite alcuni teaser, quest’oggi è approdato ufficialmente per il mercato indiano il nuovo smartphone medio di gamma a marchio Poco, ovvero il nuovo Poco M2 Pro. Fratello gemello del Redmi Note 9 Pro disponibile in Europa, questo device si distingue per la presenza di una grande batteria con ricarica rapida.
Come già accennato, questo dispositivo prende molte caratteristiche e l’aspetto estetico dal fratello gemello Redmi Note 9 Pro venduto per il mercato europeo. Come quest’ultimo, sotto la scocca troviamo il già conosciuto processore Snapdragon 720G di casa Qualcomm con in accoppiata tagli di memoria pari a 4 o 6 GB di RAM e 64 oppure 128 GB di storage interno (espandibili tramite microSD).
Il design anche in questo caso è affidato sul fronte a un display IPS LCD da 6.67 pollici con un piccolo foro
al centro. Sul retro troviamo poi il modulo fotografico composto da quattro fotocamere poste in una zona quadrata. I sensori fotografici sono nello specifico da 48+8(grandangolo)+5(macro)+2(profondità) megapixel. La selfie camera è invece composta da un sensore fotografico da 16 megapixel. Una delle peculiarità di questo smartphone è infine la batteria che ha una grande capienza da ben 5000 mAh. Per ricaricare quest’ultima, è presente il supporto alla ricarica rapida da 33W che permette di ricaricare lo smartphone in tempi davvero ridotti.
Il nuovo Poco M2 Pro sarà disponibile all’acquisto in India in diverse colorazioni (denominate Out Of The Blue, Green and Greener e Two Shades of Black) a partire dal prossimo 14 luglio secondo i seguenti prezzi: