News

PES 2021: Konami non rinnova le licenze di Inter e Milan

 

PES 2021 sarà uno dei prossimi videogiochi di calcio per le console PS4 e Xbox One e quest’anno perderà due delle squadre più tifate in Italia. Konami ha infatti da poco dichiarato che nel prossimo gioco non ci saranno le squadre di Inter e Milan.

 

Niente Inter e Milan nel prossimo videogioco PES 2021

Lo scorso anno abbiamo potuto vedere come su FIFA 20 non ci fosse più ufficialmente la squadra della Juventus in quanto i diritti ufficiali dell’esclusività di questa squadra sono passati a PES. Quest’anno assisteremo allo stesso fenomeno ma questa volta toccherà alle squadre di Inter e Milan. Nello specifico, queste squadre non saranno presenti ufficialmente nel prossimo videogioco di calcio PES 2021 per PS4 e Xbox One.

Konami ha infatti perso l’esclusività di queste due squadre e, per questo motivo, nel prossimo videogioco sarà costretta a cambiare il nome e le divise di queste squadre. Konami ha poi così dichiarato nel comunicato stampa: “Il nostro contratto di licenza con FC Internazionale Milano e AC Milan non verrà rinnovato. Tutto questo non influirà sui giocatori myClub acquisiti che potrete continuare a utilizzare all’interno del gioco. Per quanto riguarda i prossimi videogiochi di calcio di Konami, vi preghiamo di attendere i prossimi annunci per ciascuno titolo. FC Internazionale Milano e AC Milan si sono sempre dimostrati come dei forti sostenitori della serie di eFootball PES e auguriamo ai due club il meglio in futuro.”

Insomma, per tutti i tifosi di Inter e Milan che avevano intenzione di giocare a questo videogioco con le loro squadre del cuore si tratta senz’altro di una pessima notizia. Chissà se questa decisione avrà delle ripercussioni sulla vendita del videogioco.

Condividi
Pubblicato da
Anna Lisa Ferilli
Tags: pesPES 2021