Il colosso sudcoreano Samsung si appresta a portare in veste ufficiale sul mercato mobile uno smartphone dotato di una caratteristica molto particolare e insolita. L’azienda ha infatti intenzione di annunciare il nuovo medio di gamma Samsung Galaxy M41 con a bordo una delle batterie più grandi mai viste su di uno smartphone.
L’autonomia è da sempre una delle caratteristiche molto importanti in uno smartphone e molto spesso gli utenti si lamentano di non avere una buona autonomia sui propri dispositivi. E forse proprio per questo motivo il colosso sudcoreano Samsung ha intenzione di portare qualcosa di mai visto fino ad ora, almeno sui propri smartphone.
Come già accennato, infatti, l’azienda presenterà a breve il nuovo Samsung Galaxy M41 , uno smartphone che si contraddistinguerà da tutti gli altri per una caratteristica, ovvero la batteria. Quest’ultima avrà infatti una capienza davvero esagerata per uno smartphone, dato che sarà pari a 6800 mAh. Si tratta di una capienza che fino ad ora abbiamo avuto modo di vedere sui tablet dell’azienda. Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite e il Samsung Galaxy Tab S5e hanno infatti una batteria pari a 7000 mAh.
Si tratterà senz’altro di una caratteristica unica su uno smartphone medio di gamma. L’unica nota negativa potrebbero essere i tempi di ricarica. Per ricaricare un quantitativo del genere di energia, occorrerà sicuramente un po’ di tempo. Vedremo se l’azienda fornirà in dotazione o meno un caricatore dotato del supporto alla ricarica rapida.