Aver conservato i primi telefonini mai posseduti è molto comune: diversi utenti li custodiscono nei meandri delle loro cantine o nelle profondità di alcuni cassetti senza rendersi conto del potenziale che ancora questi hanno. Nonostante in termini di funzionalità i vecchi cellulari siano ormai stati superati in tutti i possibili sensi immaginali, agli occhi di alcuni soggetti gli stessi valgono ben più se non quanto gli smartphone di ultima generazione: come mai? Grazie il loro intrinseco valore emotivo.
Telefonini: il mondo del collezionismo ne va pazzo, ecco i modelli più ricercati ora
Nel corso degli anni i collezionisti hanno posato le loro abili mani sui telefonini, i quali molte volte vengono sminuiti dagli stessi padroni come se non potessero avere valore. Il mondo delle aste, però, dimostra tutt’altro visto che in alcuni casi e per alcuni modelli, i collezionisti sono disposto ad investire parecchio denaro, anche più di quello sufficiente all’acquisto di un nuovo smartphone.
Rivendere i propri averi, dunque, potrebbe rivelarsi un buon modo per fare qualche soldino sebbene sia necessario tenere a mente due fattori:
- Non tutti i modelli di cellulare sono rilevati agli occhi dei collezionisti;
- Lo stato di usura potrebbe compromettere notevolmente la cifra di vendita dell’oggetto.
Per aiutarvi a capire alcuni dei modelli di cellulari di riferimento attualmente in voga, infine, abbiamo stilato una piccola lista. I telefonini più ricercati nel mondo del collezionismo sono:
- Nokia Mobira Senator ;
- Nokia 900 Communicator;
- Nokia E90 Communicator;
- Nokia 8810;
- Nokia 3310;
- Ericsson T28;
- Apple iPhone 2G;
- Motorola RazrV3;
- Motorola DynaTAC 8000x.