Il debutto di Asus ROG Phone 3 è atteso per il prossimo 22 luglio, giorno in cui il mercato degli smartphone da gioco accoglierà quello che – al momento – sembra essere uno dei più potenti dispositivi in circolazione.
Il mese scorso, su TENAA sono state pubblicate alcune immagini ufficiali di Asus ROG Phone 3 insieme alle caratteristiche chiave. Stando a quanto emerso dalla certificazione, questo smartphone dovrebbe essere dotato di un display OLED da 6,59 pollici con frequenza di aggiornamento a 144 Hz e risoluzione FullHD+.
Sotto la scocca di Asus ROG Phone 3 dovrebbe nascondersi un SoC Qualcomm Snapdragon 865+, con un core ad alte prestazioni Kryo 585 Prime con clock a 3.09 GHz, tre core Kryo 585 Gold con clock 2,42 GHz e quattro core Kryo 585 Silver in esecuzione a 1,8 GHz. Il tutto dovrebbe essere accompagnato da fino a 16 GB di RAM
e 512 GB di spazio di archiviazione interna. Una configurazione del genere permetterà prestazioni senza precedenti, soprattutto nel gaming, ma a beneficiarne sarà l’intero smartphone.Oltre ciò, si dice che lo smartphone dovrebbe essere dotato di una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 64 MP e un sensore secondario da 13 MP. La batteria, invece, dovrebbe avere una capacità di 5.800 mAh e supportare la ricarica rapida a 30 W.
Insomma, Asus ROG Phone 3 promette di essere uno degli smartphone più potenti del mercato. L’appuntamento è fissato al prossimo 22 luglio, giorno in cui Asus presenterà il suo prossimo smartphone da gioco e ne svelerà tutti i dettagli a riguardo. Chissà cosa avrà in serbo per gli amanti del mobile gaming?