La serie di punta di Samsung, la Galaxy S20, è bella che completa? Apparentemente no. Come l’anno scorso, sembra che il colosso tecnologico sia al lavoro per portare sul mercato un tardivo modello Lite. A suggerire questa teoria c’è la recente comparsa di un benchmark su Geekbench; il test ne mostra le specifiche base.
Elencato con il numero di modello SM-G781B, il motore alla base dello smartphone è uno Snapdragon 865 di Qualcomm, lo stesso chip di punta usato per i modelli più grandi della serie. A supporto ci saranno 6 GB di RAM, una riduzione rispetto agli altri. Apparentemente arriverà con a bordo l’interfaccia personalizzata di Samsung One UI 2.5.
Aspetto da non sottovalutare del benchmark è il nome in codice. La lettera B alla fine del nome indica un aspetto ben preciso ovvero che sarà dedicato a una regione ben precisa e non per il mercato globale. Non è chiaro se è una casualità, se è l’unica versione presente o se ce ne saranno altre
. Resta da scoprire il prezzo con cui arriverà.
Allo stato attuale delle cose, la serie di punta di Samsung non sta vendendo molto bene, anzi. Le vendite stanno andando male, o comunque non bene come avevano preventivato all’inizio. La situazione sembra essere così grave che la compagnia ha già ridotto gli ordini per i componenti del Galaxy Note così da diminuire eventuali perdite. Produrre più del dovuto è un problema, mentre produrre di meno è più fattibile in quanto recuperare in tal senso è un gioco da ragazzi..