Stando a quanto riportato da My Smart Price i prossimi clienti Apple potrebbero non essere soddisfatti dei nuovi dispositivi a causa delle dimensioni ridotte della batteria utilizzata dal colosso, la cui scelta potrebbe essere stata dettata dall’esigenza di ricavare spazio da utilizzare per l’inserimento del modem 5G; e dalla volontà di ridurre il costo finale del prodotto.
Quanto rilevato desta comunque alcuni sospetti in merito all’autonomia dei dispositivi che, presentando una batteria più piccola del 10% rispetto a quella dei precedenti iPhone e presentando degli schermi OLED, una fotocamera a tre lenti e appunto modem 5G, potrebbero necessitare di più cicli di ricarica in una sola giornata.
Dalle certificazioni emerse è possibile supporre che le batterie dei futuri iPhone 12 saranno tre. La scelta appare motivata dalle differenti versioni, e quindi dimensioni, dei dispositivi che Apple presenterà. Anche su quest’ultimo punto però vi sono alcuni dubbi. Ancora una volta, dunque, non resta che attendere ulteriori conferme e il lancio dei nuovi dispositivi che, a quanto pare, potrebbero non apparire prima di ottobre 2020.