Huawei, nota azienda accasata in Cina, sta certamente attraversano un periodo di transizione molto importante nella storia della società, infatti a seguito del ban subito ad opera del presidente americano Donald Trump, Huawei ha dovuto dire addio ai tanto apprezzati servizi Google, trovandosi quindi di fronte ad una sfida davvero non da poco.
Il ban ha negato tali servizi ma non il sistema operativo Android in quanto open source, ecco dunque perchè Huawei ha potuto continuare a sfruttare l’OS offerto da Google ma ora dovrà puntare su stessa e creare un proprio ecosistema per poter così compensare la perdita dei Google Services.
Questo percorso di auto elevazione a quanto pare partirà dalle varie interfacce grafiche installate a bordo dei suoi device, i quali a breve vedranno l’aggiornamento della EMUI alle versioni 10.1 per i device più vecchiotti e 11 per quelli più recenti, ecco una lista ufficiale.
Ovviamente gli aggiornamenti in questione introdurranno alcune funzionalità smart nel menù che prima erano assenti, in particolare parliamo di un pannello di controllo multi-dispositivo, di editing di file, di un restyiling grafico completo e tanto altro.
EMUI 10.1
EMUI 11