Le conversazioni di gruppo su WhatsApp sono il pane quotidiano di un numero sempre più ampio di utenti. La chat di messaggistica virtuale, proprio grazie alle conversazioni allargata a più clienti, è divenuta una sorta di piazza virtuale con il quale è possibile parlare in contemporanea con persone lontane fisicamente.
Tra le conversazioni di gruppo che ci tengono impegnati nel quotidiano, c’è senza ombra di dubbio una chat sgradita o poco piacevole. Purtroppo, in base alle attuali regole, su WhatsApp è possibile uscire da un gruppo, ma non è possibile bloccarlo.
Una nuova funzione della chat però potrebbe essere d’aiuto per fermare in via preventiva l’aggiunta in gruppi poco graditi. Tutti gli utenti che effettuano l’upgrade o che scaricano una versione aggiornata dell’app
avranno a loro disposizione le “Black List”.Le Black List rappresentano una sorta di insieme in cui raggruppare tutti gli utenti impossibilitati ad aggiungerci in un gruppo. Il procedimento per aggiungere uno o più contatti nel calderone del Black List è davvero elementare. Gli utenti non dovranno far altro che aprire il menù Impostazioni, selezionare la voce Account ed ancora la voce Privacy. A questo punto non si dovrà far altro che selezionare i possibili amministratori di gruppi fastidiosi.
Anche se non definitiva, la soluzione delle Black List ha già portato a qualche risultato per numerosi account. Ad esempio, grazie a questo strumento tante persone hanno rilevato una progressiva diminuzione per i messaggi spam e fake news.