Continuano le segnalazioni nei confronti di alcune app pericolose disponibili sul Play Store. Ci sono milioni di applicazioni scaricabili sul proprio smartphone, purtroppo però alcune di queste non sono del tutto sicure perché sono create appositamente per rubare le informazioni personali degli utenti attraverso i cosiddetti malware.
E’ molto importante sottolineare che le applicazioni non sono sicure soltanto perché sono presenti sul proprio Play Store o App Store perché, per l’appunto, ci sono casi in cui nascondono malware molto difficili da rilevare. Fortunatamente anche questa volta il colosso di Mountain View è riuscito a scoprire alcune app decisamente pericolose per i suoi utenti grazie alle numerose segnalazioni inviate.
Oramai bisogna prestare attenzione anche alle varie applicazioni perché alcune potrebbero essere pericolose mettendo a rischio la propria privacy e sicurezza. Google, infatti, ha comunicato a tutti i suoi utenti alcune delle applicazioni da non scaricare o, eventualmente, cancellare immediatamente se già scaricate perché possono impadronirsi di tutti i dati all’interno del proprio
smartphone. Le app in questioni sono le seguenti: