Stando alle ultime indiscrezioni emerse l’unico accessorio presente nella confezione dei futuri iPhone 12 sarà un nuovo cavo USB lightning intrecciato. Il colosso di Cupertino proporrà quindi un cavo differente, privo del tipico rivestimento in gomma e dotato di una copertura in tessuto che lo renderà più resistente
e duraturo.Il nuovo cavo intrecciato era stato già adottato su Mac Pro e si dimostrerà sicuramente efficace per tutti i possessori di iPhone che riceveranno un prodotto meno suscettibile all’usura.
Ovviamente la scelta di Apple, seppur bene accolta, non placherà il malcontento suscitato dalla decisione di privare i nuovi dispositivi di qualunque accessorio pur non riducendo i costi. Infatti, tra le ultime notizie è emerso che Apple potrebbe proporre i dispositivi a un costo superiore di ben 100 dollari rispetto alla spesa prevista dai precedenti iPhone.
Quanto fino ad ora emerso è comunque oggetto di ipotesi che potranno essere confermate o smentite soltanto alla presentazione dei dispositivi, presentazione che al momento è prevista per settembre/ottobre 2020. Non resta, ancora una volta, che attendere.