A poche settimane dal lancio ufficiale, New World, l’MMO di Amazon, è stato rinviato nuovamente. E questa volta la causa non sarebbe il Coronavirus, ma il gioco in sé che non avrebbe ricevuto feedback così positivi da renderlo pronto, in tutto e per tutto, al lancio globale.
A darne notizia sono gli stessi sviluppatori. Il debutto di New World era fissato al prossimo 25 agosto, ma è adesso stato rimandato al prossimo anno. Nello specifico, l’ultima versione beta di questo MMO sarà distribuita nella primavera del prossimo anno, per cui il lancio ufficiale avverrà – probabilmente – durante l’estate.
“Vogliamo che i nostri giocatori si sentano completamente immersi nel gioco e sappiamo che il nostro studio è sinonimo di gameplay di qualità e duraturo di cui ci si può fidare – e ciò significa più tempo per il rilascio. Di conseguenza, cambieremo la nostra data di lancio – ed anche del nostro beta test finale – alla primavera del 2021. Non prendiamo la decisione alla leggera e abbiamo urgenza di rilasciare il gioco il più rapidamente possibile nella migliore qualità, con alcune aggiunte che renderanno l’esperienza ancora migliore”.
Una scelta più che giustificabile considerando il flop di Crucible, il primo gioco free-to-play di Amazon, che non è riuscito a convincere gli utenti registrando appena poco più di un migliaio di giocatori attivi. E’ dunque fondamentale per il gruppo Amazon non deludere nuovamente i propri utenti e portare sul mercato un prodotto che sia completo, ricco di funzionalità e dal gameplay avvincente. Se ciò significa rimandare di qualche mese il lancio di New World, ben venga, a patto che il prossimo anno si possa mettere le mani su di un MMO che vale davvero tutta questa attesa.