Il primo smartwatch lanciato dall’azienda Oppo è stato presentato lo scorso marzo ma soltanto adesso l’azienda decide di immettere il dispositivo nel mercato europeo. A partire da oggi 20 luglio, dunque, sarà possibile acquistare Oppo Watch in Germania a un costo di soli 249 euro. Non si hanno notizie in merito al lancio del dispositivo in Italia o in altri paesi europei né sul costo con il quale sarà presentato. Al momento, però, è possibile ipotizzare che l’attesa per gli altri paesi non sarà lunga.
Attualmente non resta che andare a scoprire i dettagli tecnici del dispositivo, il quale presenta un design molto simile a quello del rivale Apple Watch. La caratteristica che non passa inosservata riguarda sicuramente l’autonomia del dispositivo.
Oppo propone uno smartwatch dotato di una batteria che, in modalità risparmio energetico, è capace di offrire un’autonomia incredibile. Infatti, nella versione da 41 mm, è in grado di raggiungere un’autonomia di 14 giorni; nella versione da 46 mm, invece, arriva addirittura a 21 giorni. Grazie al sistema di ricarica rapida Flash Vooc, inoltre, Oppo permette di ottenere il 50% di autonomia con un ciclo di ricarica di soli 17 minuti.