Shoploop è la nuova piattaforma nata dall’idea di Lax Poojari che si pone l’obiettivo di rendere lo shopping online più semplice e interessante. Attraverso la piattaforma, infatti, Google permette di conoscere nuovi prodotti sponsorizzati da influencer tramite brevi video che ne mostrano i dettagli, riportando ad esempio il marchio e il costo. Gli utenti possono poi prendere visione delle recensioni pubblicate da altri utenti; e infine, decidere di concludere l’acquisto del prodotto desiderato in un secondo momento o nell’immediato utilizzando il link diretto del negozio online.
L’intento è quello di unire in un’unica applicazione tutti i passaggi che solitamente precedono l’acquisto di un prodotto, dalla sua scoperta alla visualizzazione di tutorial a riguardo; e di rendere l’esperienza dell’e-commerce ancora più intrigante poiché ognuno ha la possibilità di interagire riportando le proprie esperienze e condividendo i prodotti.
La creazione del colosso ha già incuriosito brand e influencer che hanno appunto provveduto alla pubblicazione di tutorial che mostrano i dettagli di numerosi prodotti per il make up e per la cura di pelle e capelli. Presto saranno inseriti nuovi prodotti e si assisterà molto probabilmente all’ingresso in scena di nuovi marchi e influencer.