Sono molte le novità che Sky ha portato in dote a tutti i suoi abbonati nel corso di questa stagione estiva. La pay tv, in campo televisivo, presenta una delle offerte più complete di sempre grazie alla ripresa – dopo l’emergenza Covid – di Serie A, Champions League, Formula 1 ed NBA.
Purtroppo però per le tante sorprese positive per gli abbonati ve ne sono altre che lasceranno alcuni utenti con l’amaro in bocca. Sky ha infatti deciso di eliminare, a partire dal 1 Luglio, alcuni suoi storici canali. Sul telecomando dei clienti non sono più disponibili Fox Life e Fox Life +1. Stessa sorte anche per Man-Ga, Lei e Lei +1. Non disponibili sempre da Luglio i due canali di Cinema aperti durante le settimane del lockdown, Sky PerTe 1
e PerTe 2. Sempre in ambito Cinema vi è stata infine una modifica per i canali di Mediaset Premium, ora ribattezzati Cinema 1, Cinema 2 e Cinema 3.Se queste rappresentano le note negative per gli abbonati, la vera grande sorpresa per tutti è il lancio del nuovo gestore Sky WiFi. A partire da questa estate, infatti, la pay tv diventa un operatore telefonico con offerte relative alla telefonia fissa ed alle reti internet in Fibra Ottica.
A partire da un prezzo base di 27,90 euro, i clienti potranno associare al proprio piano di visione anche un abbonamento per la Fibra Ottica con la possibilità di guardare tutti i canali satellitari senza l’ausilio di una parabola o di un decoder.