A quanto sembra, il settore automobilistico sembra non avere pace. È ancora nel mirino dello scandalo dopo che lo scorso anno sono stati rivelati dei pericolosi retroscena, i quali hanno portato ad un inevitabile periodo di crisi. Su 700.000 vetture di Renault e Ford, sono stati riscontrati dei guasti di non poco conto. È doveroso specificare che gli automobilisti, a causa di questi guasti, hanno dovuto spendere molto denaro. I guasti alle automobili si sono presentati anche quest’anno e riguardano anche due aziende automobilistiche giapponesi, ovvero Honda e Toyota.
Un livello di pressione anomalo all’interno delle scocca metallica che contiene l’Airbag crea problemi in molte autovetture. Il rischio principale è uno: l’esplosione improvvisa di tale scocca. I modelli che hanno questo problema sono:
Per Renault invece i problemi pare che non riguardino l’Airbag, ma una perdita anomala di olio dagli ingranaggi. Per Ford invece, i sensori batteria potrebbero non segnalare un eventuale perdita di acido. In questo modo, si potrebbe rischiare un incendio. A questo link c’è l’elenco delle vetture che hanno questi problemi.