Dopo la stagione primaverile in cui si è assistito alla nascita del nuovo gestore WindTre, sorto sulle spoglie dei due operatori Wind e 3 Italia, arriva un appuntamento tutt’altro che atteso dagli abbonati. Per la prima volta dall’avventa fusione dei precedenti marchi, infatti, la compagnia propone aumenti di prezzo su alcune sue tariffe.
La tornata di rimodulazione dei costi è relativa a tutti gli abbonati che hanno come ricaricabile di riferimento una versione di MIA Special Edition. Per costoro è ora previsto una piccola maggiorazione mensile per il prezzo finale della ricaricabile.
Con i cambiamenti tariffari di quest’estate, il team commerciale di Wind Tre applica una strategia diversa rispetto a quella in auge con i brand Wind e 3 Italia. Per i clienti con MIA Special Edition
non risulta programmato un aumento di prezzo standard. La rimodulazione dei prezzi è infatti variabile da abbonato ad abbonato e può arrivare sino ad un valore massimo di 4 euro.Ovviamente, insieme ai prezzo, anche i consumi saranno allo stesso tempo modificati. Ecco quindi un classico esempio di rimodulazione: per gli utenti che si troveranno a pagare una quota mensile di 10,99 euro saranno ora previsti minuti senza limiti più 40 Giga per internet.
Ovviamente, per trasparenza, il gruppo commerciale di WindTre ha avvisato a tempo debito tutti gli interessati con alcuni SMS informativi. Il cambiamento dei costi è già divenuto operativo, a partire dallo scorso 12 Luglio. Per questa ragione gli abbonati non possono più avvalersi del diritto di recesso gratuito.