Qualche mese fa sul web si è infatti iniziato a parlare di una possibile decisione del governo italiano di ridurre le tasse sulle spalle dei contribuenti italiani, arrivando addirittura a rimuovere definitivamente canone Rai e bollo auto. Chiaramente l’eco è stato elevatissimo, non ricordiamo il tempo di aver potenzialmente assistito ad un’idea di questo tipo e, già a prima vista, appariva fin troppo bello per essere vero.
Con il tempo la consapevolezza della possibile fake news è emersa, sino ad arrivare alla terribile verità
, nonché conferma ufficiale dal Governo, il canone Rai ed il bollo auto non verranno in nessun modo aboliti nel corso del 2020.
Cerchiamo di rispondere ora ad una domanda molto semplice, per quale motivo? la risposta lo è altrettanto, a conti fatti, lo Stato Italiano non può rinunciare al gettito economico delle suddette imposte, corrispondente per l’esattezza a 7,5 miliardi di euro l’anno, sopratutto in un così difficile periodo storico come quello che stiamo attualmente attraversando.
Non lasciatevi ingannare da fake news o sopratutto da truffe che millantano la possibilità di rimborsi dei ratei già pagati di canone Rai, solamente una piccola porzione di utenti avrà l’opportunità di richiedere l’esenzione.