News

Fine del mondo: ritornano le profezie di Ezechiele e dei Maya

Predire la fine del mondo per qualche evento al di fuori della portata umana è impossibile: nonostante gli studi scientifici e l’osservazione dei cieli, affermare che il giorno X dell’anno Y l’Apocalisse avrà inizio non è fattibile. Con l’arrivo della bella stagione le notizie riguardanti tale avvenimento tornano sempre a riprensentarsi e come un orologio svizzero, il nome degli antichi Maya o del Profeta Ezechiele riaffiora sulla bocca di tutti, andando a ripercorrere una serie di premonizioni lasciate per l’avvenire.

Fine del mondo: questa estate avverrà per qualche catastrofe naturale?

Che il mondo stia andando verso una sua fine è già a conoscenza di tutti: accettare che la causa di questo destino sia dettato dalla mano umana è però troppo difficile; pur di non cambiare le proprie abitudine ed iniziare a vivere un’esistenza senza sprechi e azioni deliberatamente nocive per la Terra, molte persone preferiscono abboccare all’amo delle fake news

, quelle che proclamano che l’Apocalisse giungerà come predetto da teorie che trovano origine centinaia di secoli addietro e sono state più volte smentite.

La diffusione di bufale, infatti, è diventata sempre più semplice grazie alla diffusione di social network e applicazioni destinate alla messaggistica istantanea. Non credere a tutto ciò che si legge, però, è altrettanto semplice poiché a disposizione di ogni persona oggi vi sono innumerevoli risorse: dai motori di ricerca alle realtà ideate proprio per cancellare la mala-informazione. l’Apocalisse non avverrà, dunque, per sentito dire e soprattutto per la comparsa di specie viventi nel lago più salato al mondo.

 

Condividi
Pubblicato da
Paola Carioti