Come appena anticipato, durante il Samsung Unpacked 2020 saranno presentati vari dispositivi, tra i quali: i nuovi smartphone Galaxy 20 Note; le nuove cuffie Samsung Galaxy Buds Live; e appunto, il Galaxy Watch 3.
Di quest’ultimo dispositivo siamo in grado di conoscere alcune caratteristiche emerse in seguito all’analisi dell’app Galaxy Watch 3 Plugin condotta dal team di XDA Developers. Le novità fino ad ora note fanno riferimento ad alcune funzioni che potrebbero caratterizzare il nuovo smartwatch del colosso che, a quanto pare, sarebbe in grado di percepire i movimenti della mano
e quindi consentire all’utente di eseguire azioni ben precise eseguendo movimenti prestabiliti. Stringendo e aprendo il pugno, ad esempio, lo smartwatch di Samsung consentirà di rispondere a una chiamata in arrivo; scuotendo leggermente la mano, invece, sarà possibile silenziare una chiamata ricevuta.Il Samsung Galaxy Watch 3, inoltre, sarebbe capace di percepire le cadute dell’utente e quindi contattare automaticamente i contatti di emergenza. Il dispositivo procederà squillando per 60 secondi, poi, in caso di mancata risposta da parte dell’utente inoltre automaticamente SMS o chiamate ai contatti indicati. Invierà quindi la posizione dell’utente e un messaggio vocale di circa 5 secondi.