Amazon, colosso dell’e-commerce, si impegna ancora una volta a rendere il suo assistente vocale, Alexa, capace di tenere testa ai rivali e, a tal proposito, procede con una serie di aggiornamenti che introducono novità e migliorano le funzioni già disponibili.
La nuova applicazione annunciata da Amazon si propone, appunto, di rendere tutto più funzionale e, quindi, di offrire agli utenti la possibilità di gestire l’assistente vocale in maniera ancora più efficiente. Infatti, la nuova app, pur continuando a garantire l’attivazione di Alexa tramite comandi vocali, pone in primo piano un tasto che permette di richiamare l’assistente manualmente
. Inoltre, abbandona la “home” fino ad ora nota per mettere in evidenza funzioni ben precise ritenute più utili per gli utenti.Lo scopo è quello di far sì che l’app garantisca un miglior rapporto tra l’assistente e l’utente che, grazie a una delle ultime funzioni introdotte, può adesso sfruttare Alexa anche per avviare altre app attraverso i comandi vocali, richiedendo all’assistente di compiere l’azione desiderata.
E’ bene chiarire che la nuova applicazione ideata da Amazon è ancora in fase di distribuzione ma il colosso sostiene che entro la fine di agosto tutti gli utenti potranno ottenerla e utilizzarla.