Millecinquecento chilometri, dieci giorni ed una Italia da esplorare con un Redmi Note 9 in tasca, una Mi Smart Band 5 al polso ed un Mi Electric Scooter Pro 2 sotto i piedi. E’ l’Italian Tour Challenge, il viaggio-evento che Xiaomi, in collaborazione con WeRoad – la startup di viaggiatori on the road – intraprenderanno il prossimo 3 agosto. La missione è quella di a destinazione (Palermo) senza cibo e senza soldi, con il solo aiuto dei WeRoaders, la community Online di viaggiatori ed appassionati di tecnologia.
“Invitiamo la nostra community, che da sempre è per noi un punto di riferimento fidato, ad accompagnarci virtualmente nel tour itinerante alla scoperta dell’Italia insieme a WeRoad. Attraverseremo 1.500Km e porteremo il concetto di smart living da Nord a Sud della penisola, dando prova sul campo del potere della tecnologia e di come questa sia una valida alleata nella vita di tutti i giorni. Non solo è in grado di abbattere barriere e ridurre le distanze, ma anche di connettere e avvicinare sempre più persone, culture ed esperienze di vita, fungendo da facilitatore”,
ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi.I due coordinatori in viaggio, infatti, saranno supportati da Redmi Note 9, uno degli ultimi smartphone di casa Xiaomi, che verrà utilizzato per condividere l’avventura sui canali Social e per usare le mappe; la Mi Smart Band 5, per tenere tutto sotto controllo e monitorare la frequenza cardiaca, la qualità del sonno e i livello di stress; e Mi Electric Scooter Pro 2, per spostamenti più smart, più divertenti e coinvolgenti.
Oltre ciò, Xiaomi ha stretto una collaborazione con TornaVento Milano, una nuova area green per il tempo libero situata in Alzaia Naviglio Grande. Qui, fino a fine settembre sarà possibile provare gratuitamente il nuovo Mi Electric Scooter Pro 2, e l’azienda garantisce tutti i protocolli di igiene e sanificazione.