Il nuovo smartphone del colosso sudcoreano sarà dotato di una batteria da 6.000 mAh compatibile con la ricarica rapida da 25 W che permetterà agli utenti di raggiungere la massima autonomia in soli 97 minuti. Il Samsung Galaxy M31s, inoltre, presenterà una fotocamera frontale da 32 Megapixel
e una fotocamera posteriore dotata di un sensore principale Sony IMX682 da 64 Megapixel, un grandangolare da 12 Megapixel, un macro da 5 Megapixel e un ulteriore sensore di profondità da 5 Megapixel.Il display adottato da Samsung per il nuovo smartphone non passa inosservato. A differenza delle precedente versione abbiamo, infatti, un pannello Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+.
A partire dal 6 agosto 2020 Samsung lancerà il dispositivo nel mercato indiano. Il costo a cui andranno incontro gli utenti per procedere con l’acquisto dello smartphone andrà dai 268 ai 286 dollari. Il lancio in Italia si presume possa avvenire nell’autunno del 2021 ma non è stata ancora comunicata alcuna data certa. Al momento è comunque possibile procedere con l’acquisto della versione precedente Samsung Galaxy M31.