I brevetti di cui parliamo fanno riferimento a due idee che hanno a che fare con la pulizia e sanificazione di iPhone ed Apple Watch. Il primo riguarda una nuova tecnologia che potrebbe consentire ai futuri iPhone di pulirsi da soli; il secondo invece si sofferma su uno strumento, ormai non del tutto innovativo, che si occuperebbe della sanificazione dei dispositivi.
Il colosso dunque, potrebbe mettersi a lavoro su una nuova tecnologia
capace di eliminare i “composti organici presenti all’interno del dispositivo” attraverso una mini area di ozono; e creare inoltre uno strumento in grado di sanificare i dispositivi attraverso la luce UV.Apple suggerisce che tali strumenti possano essere adottati per la pulizia di vari dispositivi ma si sofferma al momento su iPhone ed Apple Watch.
E’ probabile che anche Apple voglia offrire strumenti che, date le circostanze, stanno attirando sempre più l’attenzione degli utenti. Trattandosi di brevetti, però, è probabile che il colosso di Cupertino decida di rimandare la produzione degli strumenti in questione o di accantonare in maniera definitiva il progetto. E’ certo che l’aggiunta di una tale funzione non lascerebbe indifferenti gli utenti ormai sempre più attenti alla sanificazione dei loro dispositivi.