Quando Iliad è arrivato in Italia in molti l’hanno sottovalutato, credendo si trattasse infatti di uno dei tanti gestori che hanno svolto la funzione di meteore. In realtà le caratteristiche hanno fatto fin da subito capire a coloro che erano più esperti che si sarebbe trattato di un fenomeno in netto sviluppo.
Subito infatti Iliad ha cominciato a crescere, soprattutto grazie alle promozioni introdotte nel mercato della telefonia. Queste, piene di contenuti e con prezzi convenienti, hanno distrutto la concorrenza senza troppe problematiche fino ad arrivare oggi al quarto posto in graduatoria. Le promo sono ancora disponibili sul sito ufficiale con i soliti prezzi, proprio per dare un senso di continuità al progetto che ormai conta oltre due anni. Nel frattempo però si sarebbe raggiunto anche un grande accordo con Open Fiber per portare la fibra ottica in casa degli italiani. I reati si prepara dunque anche alla rete fissa e lo fa nel migliore dei modi.
Iliad: ecco l’accordo con Open Fiber per portare la fibra ottica
“La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber” dichiara l’Amministratore Delegato di Open Fiber Elisabetta Ripa. “In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”.
“iliad ha portato trasparenza, semplicità e chiarezza nel mondo della telefonia costruendo un rapporto solido e di fiducia con i propri utenti. Sono valori che i nostri utenti ci chiedono di portare anche nel segmento della rete fissa” Ha aggiunto Benedetto Levi, AD di iliad. “La domanda crescente di connettività degli ultimi mesi ci ha spinto ad accelerare i tempi per l’ingresso nel segmento del fisso e la partnership con Open Fiber costituisce il primo passo in questa direzione.”