Il periodo di emergenza è passato, di certo però in tanti hanno capito durante quest’ultimo l’utilità di un’applicazione come WhatsApp. La piattaforma di messaggistica che ad oggi è la più importante al mondo nonché l’applicazione più scaricata in assoluto, è stata in grado di non far sentire poi così tanto le distanze imposte dalle disposizioni.
Sono oltre 1 miliardo e mezzo gli utenti in giro per il mondo che utilizzano WhatsApp, applicazione che pian piano è migliorata fino a diventare quel che oggi è. Ovviamente ci sono anche delle problematiche, le quali non sono purtroppo state debellate. Qualcuno infatti si divertirebbe in maniera costante a lanciare in chat le solite truffe o magari le solite fake news. Proprio in questi giorni sono arrivate tantissime segnalazioni che avrebbero scosso non poco l’ambiente circostante.
Da diversi giorni gli utenti si stanno preoccupando, soprattutto perché un nuovo messaggio avrebbe invaso la chat. Si tratta di un testo che preannuncerebbe un ritorno a pagamento di WhatsApp, il quale dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di settembre.
Ricordiamo a tutti che WhatsApp inizialmente era a pagamento, visto che prevedeva una piccola tassa annuale di 0,89 €. Questa è stata poi abolita totalmente, lasciando spazio dunque ad un’applicazione gratuita e ancor più piena di funzioni. Chiaramente dunque si tratta di una fake news, la quale potrebbe essere stata lanciata all’interno della chat e diffusa da qualcuno che non aveva certamente di meglio da fare.