Uno dei recenti brevetti depositati dal colosso di Cupertino fa riferimento a una delle probabili funzioni che caratterizzeranno le nuove Apple AirPods 3, anche nella versione Pro.
Stando a quanto emerso dal documento in questione sembra proprio che le nuove cuffie saranno capaci di gestire autonomamente il volume
di quanto riprodotto qualora rilevino una situazione di pericolo, ma non solo. A quanto pare, il colosso di Cupertino farà si che i suoi auricolari siano capaci di regolare l’audio, e quindi se necessario interrompere la riproduzione, e di fornire indicazioni e suggerimenti utili in caso di pericolo.Alcuni sensori, inoltre, sarebbero in grado di rilevare la posizione dell’utente e percepire se stia indossando o meno entrambi gli auricolari. Quindi, nel caso in cui chi indossa le cuffie stia per attraversare una strada particolarmente affollata l’audio potrebbe essere automaticamente interrotto così da garantire la sicurezza dell’utente.
Un’ulteriore funzione introdotta dal colosso allo scopo di alimentare la sicurezza degli utenti è quella che sfrutta l’accelerometro presente negli auricolari per interrompere automaticamente la riproduzione in caso di superamento della velocità prestabilita.