Da alcune ore risulta essere la notizia più in voga del web. Apple, a seguito di alcune violazioni da parte di Epic Games, ha eliminato definitivamente Fortnite dall’App Store, rendendolo inutilizzabile su tutti i suoi dispositivi.
Secondo Apple, infatti, Epic Games, dopo aver apportato alcune modifiche all’app di Fortnite, avrebbe generato delle violazioni delle linee guida che ogni applicazione presente sull’App Store dovrebbe rispettare. Nello specifico, quindi, la questione risulta essere legata agli acquisti in-app che, di fatto, permettono ai videogiocatori di acquistare skin per i propri personaggi all’interno del gioco. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli a riguardo.
A spiegare meglio quanto accaduto nelle ultime ore è proprio Apple che, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha affermato quanto segue:
“Oggi Epic Games ha compiuto lo sfortunato passo di violare le linee guida dell’App Store che vengono applicate allo stesso modo a tutti gli sviluppatori e progettate per mantenere lo store sicuro per i nostri utenti. Di conseguenza, la loro app Fortnite è stata rimossa dallo store. Epic ha abilitato una funzionalità nella sua app che non è stata esaminata o approvata da Apple e lo ha fatto con l’espresso intento di violare le linee guida dell’App Store relative ai pagamenti in-app che si applicano a ogni sviluppatore che vende beni o servizi digitali