La funzione, già vista per quanto riguarda i contatti Facebook Messenger, si può usare per avere l’opportunità di un accesso rapido alle conversazioni avviate. Non esiste un’opzione visibile fintanto che non si sblocchi il menu segreto che andiamo subito a scoprire.
Anziché entrare ed uscire continuamente dall’app per rispondere ai messaggi in arrivo possiamo usare una funzione non immediatamente visibile. Ne beneficiano gli utenti del robottino verde passati al nuovo aggiornamento Telegram 6.3.0. La funzione, non attiva di default, si aggiunge proseguendo come segue.
Se la procedura precedente non fornisce riscontro è probabile che si debba attivare anche il menu di sistema Android relativo ad Opzioni Sviluppatore. Questo si ottiene, come noto, premendo più volte sulla voce “Versione Build” presente in Impostazioni > Info Dispositivo. Adesso occorre abilitare la funzionalità “Fumetti di notifica“.
Perfetto. Tutto dovrebbe essere andato a buon fine. Adesso non ci resta che testare la funzione che simula l’ambiente Facebook Messenger ed una funzionalità che risulterà attiva di default per tutti coloro che riusciranno ad aggiornare ad Android 11. Da notare che, comunque, si tratta di una funzione sperimentale che non presuppone l’assenza di problemi.