News

Google cambia il look della propria applicazione Maps

Ultimamente il colosso Google ha voluto modificare il look della propria applicazione Maps. Molto spesso questi cambiamenti si riferiscono all’interfaccia. In questo caso, però, dobbiamo ammettere che non è così.

Il colosso di Mountain View questa settimana rilascerà un nuovo aspetto delle mappe globali, create utilizzando un nuovo algoritmo che arricchirà l’esperienza. Scopriamo insieme tutti i dettagli che il nuovo look porterà all’interno dell’applicazione.

 

Google ha modificato il look dell’applicazione Maps

Più precisamente il colosso Google ha aggiornato l’algoritmo che analizza le immagini del satellite e le trasforma in colori “più semplici”, introducendo tanti “biomi” diversi. Questo significa che il software va a cercare nelle immagini del satellite porzioni aride, ghiacciate, forestali e montuose. Analizza quindi queste aree, e ci assegna un range di colore del metodo HSV. Le foreste diventano quindi verde scuro, le praterie verde chiaro e così via.

Pensate che questo è solamente l’inizio, molto presto sarà anche possibile accedere ad informazioni dettagliate riguardanti le strade. Un esempio sono posizione degli attraversamenti pedonali o la dimensione della carreggiata. Le prime città ad essere coperte nei prossimi mesi saranno Londra, New York e San Francisco.

L’aggiornamento delle mappe verrà rilasciato in settimana a livello globale e su tutte le piattaforme supportate. Al momento non sappiamo ancora il giorno preciso, ma sicuramente o oggi o nella giornata di domani, venerdì 21 agosto 2020. Non è assolutamente il primo cambiamento del colosso verso la sua applicazione e speriamo che non sia nemmeno l’ultimo. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire i dettagli.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi