Serie TV: quali vedere su Amazon, Sky, Infinity, Netflix e Disney+

Netflix è la piattaforma per eccellenza che ospita i migliori film, cartoni animati e serie tv. Essa nacque nel 1997 a Scotts Valley (California) quando Marc Randolph e Reed Hastings decisero di collaborare. Le due imponenti figure hanno un’esperienza piuttosto vasta. Il primo ha lavorato come direttore marketing per la società di Hastings, Pure Atria. Inoltre è stato uno dei co-fondatori di MicroWarehouse (un’azienda di vendita di computer), e infine ha preso parte della Borland International come vicepresidente del marketing. Il secondo citato invece è un sostenitore della riforma dell’istruzione attraverso le Charter school. È inoltre un co-fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Netflix. Ma questa non è l’unica ad offrire una così grande varietà, in quanto vi sono altrettante piattaforme intriganti. Scopriamo quali sono.

 

Serie tv: la lista delle serie da vedere su Amazon, Sky, Infinity, Netflix e Disney+

Amazon, Sky, Infinity, Netflix e Disney+ regalano agli spettatori molte serie tv: alcune interessanti, altre un po’ meno. Ecco una selezione accurata in base al genere.

Infinity

  • Una delle più iconiche è senza dubbio Mr Robot”. Di genere thriller, è dedicato a Elliot Alderson, interpretato da Rami Malek, un ingegnere di giorno, che si trasforma in un hacker di notte.
  • Ovviamente non poteva mancare “The Big Bang Theory“, serie televisiva che vede protagonisti 4 scienziati di Pasadena e le loro sfortunate avventure.

Amazon Prime Video

  • “New Girl” è un serie leggera e gradevole narrante le avventure di Jessica Day e i suoi 3 coinquilini a Los Angeles.
  • “Carnival Row” invece ha come interpreti Orlando Bloom e Cara Delevigne inseriti in un contesto noir-fantasy in stile steampunk.

Sky

  • Chernobyl“, la serie ufficiale che narra i fatti accaduti nel 1986 i quali portarono all’esplosione del reattore 4.
  • Zero Zero” invece è perfetta per gli amanti del crimine in quanto racconta il viaggio di un carico di cocaina, dalla nascita alla consegna.

Netflix

  • “The Midnight Gospel”, una serie TV di Pendleton Ward interamente rosa, dalla pazza animazione, podcast introspettivi, alla psichedelia.
  • Better Call Soul, nonché lo Spin-Off di Breaking Bad, parla della vita dell’avvocato Sol Goodman, figura presente nella serie Breaking Bad, presente anch’essa su Netflix.

    Disney+

    • Un grande classico rappresentato da i Simpson, la famosa serie dedicata alla famiglia più famosa d’America.
    • Infine “The Mandalorian“, la quale è ispirata alla vita del cacciatore di teste intergalattico e ambientata circa 5 anni dopo Il ritorno dello Jedi.
Articolo precedenteSamsung, smartphone in aggiornamento per 3 anni, ecco la lista completa
Articolo successivoGuida autonoma: ecco il RoboTaxi che viene dalla Cina