A quanto pare una brutta notizia si presenta all’orizzonte per i clienti TIM, infatti la nota azienda italiana sta preparando una corposa per non dire imponente campagna di rimodulazioni che (ovviamente) vedrà l’arrivo di numerosi aumenti nelle varie promozioni e piani tariffari offerti dall’azienda, vediamo un po’ insieme di cosa si tratta.
A partire dal 1° Ottobre 2020 le condizioni contrattuali di alcune offerte su linea telefonica in rame subiranno una rimodulazione tariffaria con aumenti fino a 2 euro al mese.
Ovviamente qualora il cliente TIM alle prese con queste variazioni decida di recedere dal contratto, ai sensi dell’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potrà farlo anche passando ad altro operatore senza dover corrispondere penali o costi di disattivazione previa comunicazione entro il 30 Settembre 2020.
Come se non bastasse, anche la produzione e la spedizione della fattura cartacea vedranno un aumento del costo del servizio di 50 centesimi.
Le motivazioni fornite dietro quest’ultima sono legate ad una volontà dell’azienda di stimolare i pagamenti tramite mezzi digitali, raggiungendo così contestualmente gli obbiettivi di un minor uso di carta e di tutela dell’ambiente.