Negli ultimi due anni il mercato degli smartphone è cambiato e una compagnia in particolare è riuscita ad emergere, introducendo sul mercato dispositivi estremamente validi a prezzi concorrenziali. Stiamo parlando di Xiaomi, che è andata a prendere il posto di One Plus, divenuta ormai azienda leader del settore a tutti gli effetti (anche con relativo aumento di prezzi).
Da poco è arrivata su molti telefoni, principalmente quelli di fascia alta, il nuovo aggiornamento a MIUI 12, con notevoli miglioramenti in tutti i settori, dalla batteria, alla gestione risorse fino alla fotocamera.
I telefoni che hanno ricevuto l’aggiornamento
Oltre ovviamente ai modelli Mi10 e Mi9, sono molti ormai i modelli ad aver ricevuto il tanto agognato aggiornamento. Tra questi troviamo la famiglia Mi9T, Poco F2 pro, Poco X2, Mi 8 Lite, Redmi Note 9, Mi 8 Pro e Mi Max 3. In programma c’è una progressiva espansione dei modelli su cui approderà l’aggiornamento. Dalla Cina arrivano infatti ogni giorni notizie di nuovi modelli raggiunti dall’update. Seguite i vari aggiornamenti per scoprire se il vostro smartphone verrà aggiornato a questa nuova versione di Android e dell’interfaccia MIUI.
Le novità dell’app Galleria
La versione dell’app Galleria a cui si fa riferimento è la build v.2.2.16.17. Ecco le principali novità che troverete dopo il suo aggiornamento:
- Miglioramenti alla barra di scorrimento per l’anteprima delle foto.
- Aggiunta di nuovi filtri, dinamico e statico, per il cielo e di nuovi filtri per le immagini: water green, smoke green, light summer, blue dream, water blue, mojito, quiet..
- Aggiornamento dello slider per la visione rapida delle immagini.
- Aggiornamento dell’album Recenti.
- Aggiunta del convertitore da foto a testo.
- Ottimizzazione della velocità delle funzioni di editing.
- Ottimizzazione della velocità di scansione degli album.
- Bug fixes e miglioramento della fluidità degli album.
- Funzionalità Sky Replacement, per sostituire il cielo delle proprie foto con delle versioni modificate.
La versione dell’app Galleria è attualmente in distribuzione, ma può essere installata anche tramite apk, a patto di disporre di una smartphone Redmi, Xiaomi o Poco compatibile.