È pur vero che attualmente sono solo voci da corridoio, dunque, potrebbero essere le solite fake news che sono introdotte in rete soltanto per creare panico e scompiglio. Comunque, eccole descritte nel dettaglio qui nel paragrafo successivo.
Prima di approfondire l’argomento è molto importante specificare che sono notizie che circolano in rete e soprattutto sulle varie piattaforme social. In particolare, comunicano che i
gestori telefonici avrebbero preso questa decisione per via dei numerosi investimenti effettuati per il 5G, dunque, avrebbero necessità di riequilibrare entrate e uscite, e l’eliminazione di questa connessione sarebbe la soluzione. Altre notizie, invece, rivelano che i gestori telefonici avrebbero in mente di eliminarla perché non sarebbe più necessaria visto l’introduzione del 5G. Più precisamente visto che il 3G è utilizzato anche quando il 4G è momentaneamente in down, a prendere il posto del 3G sarebbe proprio il 4G nel momento in cui il 5G risulta momentaneamente fuori servizio.Insomma, le notizie in rete sono numerose è ancora è impossibile conoscere il destino della connessione di terza generazione visto che neanche i gestori telefonici si sono espressi in merito.