Il colosso Asus ha recentemente migliorato i propri ZenFone, soprattutto nelle ultime generazioni, questo significa che abbiamo grandi speranze per la linea ZenFone 7.
Un evento in live streaming su YouTube per il lancio di ZenFone 7 è appena stato fissato per il 26 agosto, a meno di due settimane di distanza. L’uso della parola “serie” indica che questa volta ci sarà più di uno ZenFone.
Non si sa molto su alcuna variante, sebbene Qualcomm abbia confermato che almeno un modello avrà uno Snapdragon 865 o 865+. Lo ZenFone 6 è stato un vero affare a 499$, uno smartphone che è riuscito ad unire specifiche di fascia alta con una rom pulita e veloce di Android. L’evento è fissato per il 26 agosto alle 14:00 ora standard di Taipei, che si traduce alle 2:00 ora di New York il 26/8 e alle 23:00 ora del Pacifico il 25 agosto.
Secondo le indiscrezioni delle ultime ore il modello Pro avrà il chipset Snapdragon 865 Plus, 8 GB di RAM e 256 GB di spazio d’archiviazione. La batteria della versione base dovrebbe inoltre essere da 5.000 mAh. Per quanto concerne il display del ZenFone 7 bisogna andare a vedere i dati comparsi nel sito della National Communications Commission (NCC) taiwanese, dove si parla di uno schermo LCD FHD+ da 6.4 pollici con refresh rate di 60 Hz.
Quest’ultimo dovrebbe essere prodotto prodotto dall’azienda BOE. Non si sa se il ZenFone 7 Pro arriverà sul mercato con uno schermo diverso o meno. Anche i prezzi sono già noti: ASUS ZenFone 7 dovrebbe arrivare sul mercato a 505 Euro, mentre la ASUS ZenFone 7 Pro a 549 Euro, entrambi esentasse. Non ci resta che attendere la fatidica data del 26 agosto per sapere tutto riguardo i due nuovi e attesi smartphone di casa ASUS.