Se hai acquistato un nuovo mezzo ecologico con la speranza di ricevere uno scorporo dei costi al 60% hai fatto centro. Nessun click day e nessuna nuova app sarà richiesta per l’ottenimento del vantaggio economico previsto dalla Legge Rilancio e dal Decreto di Agosto che modifica ora le precedenti disposizioni vigenti.
Chi è entrato in possesso di un nuovo veicolo ecologico dal 4 maggio 2020 in poi beneficia ancora dei 500 Euro di sconto massimo previsto dal precedente Decreto. Ma cambiano le dinamiche di accesso che prevedono ora una nuova procedura. In particolare bisogna munirsi di:
A richiesta pervenuta passeranno al massimo 10 o 15 giorni affinché l’istanza venga accolta con bonifico su conto corrente. Addio alle ipotesi di codici QR ed applicazioni di vario tipo. Si assiste perciò ad una estrema semplificazione della procedura che rimane ancora attiva nel contesto dei 120 milioni di euro previsti fino a fine anno verso i residenti delle aree metropolitane ed urbane con almeno 50.000 abitanti.