Iliad continua a resta in cima alle classifiche di gradimento degli utenti con le sue iniziative low cost in grado di coniugare soglie di consumo molto vantaggiose e costi da ribasso. Il provider francese, con la sua ricaricabile principale (la Giga 50) mette a disposizione degli abbonati minuti illimitati, messaggi e 50 Giga internet.
Ovviamente, constatata la convenienza delle offerte, ora gli utenti di Iliad attendono novità su quelli che saranno i servizi extra disponibili da qui al futuro prossimo. Una grande spinta in avanti, ad esempio, ci sarà con l’arrivo del 5G.
Il lancio della rete 5G rappresenta uno degli obiettivi, il principale, a breve e medio termine per il provider francese. Nel corso della primavera e dell’estate, i tecnici hanno lavorato costantemente per accelerare il processo di rilascio
delle linee internet di nuova generazione.I lavori sulle infrastrutture propedeutiche al lancio della rete sono a buon punto. In questo senso, laddove vi dovesse essere ottimizzazione dei tempi, una prima data utile per il lancio del 5G potrebbe già essere quella di dicembre 2020. Laddove, invece, si procedesse con minor celerità, il 5G sarà protagonista a partire dalla prima metà del 2021.
Lo scopo di Iliad è quello di garantire una copertura omogenea del territorio anche per le reti 5G. In linea con i lavori di sviluppo di altri operatori come TIM, Vodafone e WindTre, anche Iliad cercherà di offrire la massima estensione possibile di internet 5G a tutti gli utenti entro il 2022.