Xiaomi è uno dei modelli di smartphone più richiesti da qualche anno a questa parte proprio perché riesce ad offrire delle prestazioni innovative e fluide. L’azienda telefonica e il suo team di sviluppo sono continuamente a lavoro per offrire ai propri clienti sempre una qualità superiore a quella precedente. Proprio per questo motivo stanno lavorando da mesi ad un nuovo e importante aggiornamento di sistema, il MIUI 12.
Si tratta di un nuovo upload con il quale è possibile notare dei forti miglioramenti in gran parte degli aspetti, a partire dal sistema a quelli della batteria, dalla gestione risorse alla fotocamera. Comunque, ecco descritti maggiori dettagli nel paragrafo qui di seguito.
MIUI 12: gli smartphone Xiaomi hanno ricevuto l’aggiornamento, ecco le novità
A ricevere questo nuovo aggiornamento sono ovviamente gli ultimi modelli sul mercato, Xiaomi Mi 10 e MI9, e anche altri modelli che fanno parte della famiglia MI9T, POCO X2, Mi 8 Lite, Poco F2 Pro, MI 8 Pro, Mi Maxi 3 e Redmi Note 9. Secondo altre indiscrezioni trapelate in rete, comunque, l’aggiornamento dovrebbe estendersi ad altri modelli in modo graduale nelle prossime settimane.
Per quanto riguarda le novità, invece, in tantissimi hanno apprezzato quelle dell’app Galleria. Difatti, i consumatori che hanno ricevuto l’aggiornamento hanno riscontrato dei miglioramenti importanti alla barra di scorrimento per l’anteprima delle foto, hanno la possibilità di divertirsi con dei nuovi filtri introdotti e questa nuova versione ha inoltre aggiornato diversi aspetti:
- Aggiornamento dello slider per la visione rapida delle immagini.
- Aggiornamento dell’album Recenti.
- Ottimizzazione della velocità delle funzioni di editing.
- Ottimizzazione della velocità di scansione degli album.