Per i clienti dell’operatore telefonico TIM, sono previste una serie di rimodulazioni e aumenti delle tariffe, principalmente per quanto riguarda la telefonia fissa. A partire dal 1° Ottobre 2020, verranno modificate le condizioni contrattuali per i clienti privati di rete fissa.
Dal 1° Ottobre 2020 le condizioni economiche di alcune offerte su linea telefonica in rame subiranno delle rimodulazioni tariffarie con aumenti fino a 2 euro al mese.
I clienti TIM di rete fissa interessati dalle suddette variazioni contrattuali sono stati informati con una specifica comunicazione nella fattura TIM ricevuta questo mese.
Aumenti tariffazione TIM, ecco le novità sui prezzi
Il costo dell’abbonamento mensile delle offerte TUTTO VOCE, TUTTO VOCE con Sconto Fedeltà, TUTTO VOCE con Sconto Special e VOCE SENZA LIMITI aumenterà di 1,90 euro al mese. Il costo dell’abbonamento delle offerte TUTTO VOCE SUPERSPECIAL e LINEA ISDN aumenterà di 2 euro al mese.
A partire dal 1° ottobre 2020 il costo del servizio Chi è, che permette di visualizzare sul display del proprio telefono il numero del chiamante, aumenterà di 1 euro al mese. Quindi dopo la diminuzione di Aprile 2019 da 3,13 euro a 3 euro, il nuovo prezzo mensile sarà di 4 euro.
Il costo dell’abbonamento mensile dei servizi “Avviso di chiamata“, “Conversazione a tre” e “Trasferimento di chiamata” aumenterà di a 84 centesimi di euro al mese (IVA inclusa).
Nel caso in cui siano attivi due dei suddetti servizi, il prezzo complessivo aumenterà di 77 centesimi di euro al mese. Nel caso in cui siano attivi tutti e tre i suddetti servizi, il prezzo complessivo aumenterà di 69 centesimi di euro al mese.
Qualora il cliente TIM coinvolto non intenda accettare le variazioni contrattuali, ai sensi dell’articolo 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal contratto anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 settembre 2020.