Android

LG presenta negli USA il nuovo budget phone LG K31

La nota azienda LG ha da poco ufficializzato per il mercato statunitense un nuovo budget phone della serie K, ovvero il nuovo LG K31. Dal punto di vista estetico, questo device ricorda vagamente lo scorso LG G8 ma ovviamente la scheda tecnica è decisamente inferiore.

 

LG K31 ufficiale: ecco le caratteristiche tecniche

Come già accennato, il design di questo nuovo terminale ricorda molto quello dello scorso LG G8. La parte frontale del device è infatti caratterizzata da un piccolo display IPS LCD con una diagonale pari a 5.7 pollici con una risoluzione HD+ e con un notch a goccia centrale. Le cornici laterali e quella superiore sembrano essere simmetriche tra loro, mentre quella inferiore è leggermente più spessa.

Sul retro del device troviamo invece due fotocamere poste orizzontalmente in una zona nera accompagnate da un flashLED e al di sotto dei sensori fotografici è collocato un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Nello specifico, è presente un sensore primario da 13 megapixel accompagnato da un secondo sensore grandangolare da 5 megapixel e con una apertura pari a 120 gradi.

La backcover è realizzata in plastica e al suo interno ospita una batteria da 3000 mAh. Le prestazioni sono quelle di uno smartphone di fascia bassa, dato che al suo interno è presente il SoC MediaTek Helio P22 con tagli di memoria pari a 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibili tramite scheda microSD. Il software installato a bordo, infine, è Android 10 e non mancano il jack audio e il tasto dedicato all’assistente vocale di Google.

Il nuovo LG K31 è già disponibile all’acquisto negli Stati Uniti ad un prezzo di vendita di 150$, ovvero circa 127€ al cambio.

 

Condividi
Pubblicato da
Anna Lisa Ferilli