Contatori contraffatti

I contatori possono essere contraffatti: Grazie all’ausilio di magneti e punzonatori, infatti, molti cittadini sono ricorsi a tale sistema al fine di risparmiare. Purtroppo per loro, nel corso degli anni le agenzie erogatrici hanno stimato un metodo per identificare chi manomette tali strumenti di controllo e di conteggio, riconoscendo quasi immediatamente chi persegue tali atti illeciti.

Una volta colti in flagrante, dunque, il risparmio è del tutto annullato in quanto sanzioni sia di tipo penale che civile intervengono andando a macchiare la fedina del cittadino incriminato. In ogni caso, per fortuna, oggi esistono altre soluzioni idonee al risparmio: scopriamone alcune.

Contatori contraffatti addio: per risparmiare vi sono altri metodi

L’emergenza da coronavirus che è scoppiata nel paese nei mesi antecedenti a questi estivi ha arrecato numerosi problemi a molte famiglie, soprattutto in ambito economico. Grazie ad una risposta pronta del Governo, degli aiuti sono stati erogati così da agevolare i nuclei familiari più svantaggiati. Per citarne uno, ad esempio, possiamo parlare del bonus Luce e Gas, il quale permette a chi lo richiede di risparmiare qualche centinaia di euro in base alle necessità vantate.

Un altro metodo per poter risparmiare attivamente, consiste poi nell’ attivare un piano energetico dedicato proprio a questo punto. per citarne uno, ad esempio, riportiamo quello di Enel Energia che garantisce ad ogni cittadino che lo attiva del 3 ore di energia gratuite al giorno e completamente modificabili in base alle proprie esigenze. A tal fine per poter approfondire quest’ultimo discorso, vi rimandiamo al sito ufficiale della società erogatrice attraverso questo link.

 

 

 

Articolo precedenteWiFi Gratis annienta le reti TIM, WindTre, Vodafone ed anche Iliad
Articolo successivoPromo con addebito: ecco le offerte con costi nascosti da disattivare