News

HUAWEI: ufficiale il router WiFi AX3 con GigaHome Quad Core


Huawei, azienda leader nel settore della tecnologia, introduce oggi nella sua gamma prodotti
HUAWEI WiFi AX3, il nuovo router con il supporto allo standard Wi-Fi 6. Huawei, forte dell’esperienza accumulata nel 5G e riconosciuta per il ruolo di primo piano nella formulazione degli standard Wi-Fi 6, ha messo a punto una tecnologia pioneristica che facilita la collaborazione a livello di chip senza soluzione di continuità tra il router e molti altri dispositivi. Questa straordinaria potenza consente ai prodotti della serie HUAWEI WiFi AX3 di fornire una connessione Wi-Fi 6 Plus potente e rapidissima se utilizzati con i dispositivi Huawei. In qualità di hub di connettività ideale per la strategia Huawei 1+8+N, HUAWEI WiFi AX3 include le misure di sicurezza HUAWEI HomeSecTM, fornendo agli utenti una connessione Wi-Fi 6 intuitiva, veloce, stabile e sicura in qualsiasi momento.

In Huawei stiamo lavorando ininterrottamente per mettere la nostra esperienza al servizio di aziende e clienti di tutto il mondo e permettere a tutto il settore di trarre vantaggio dalle innovazioni e dalle tecnologie messe a punto grazie ai nostri investimenti nella ricerca di soluzioni innovativesempre più all’avanguardia. – ha commentato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG. La serie di router HUAWEI WiFi AX3 è un ulterioretassello che rende ancora più concreta la nostra strategia 1+8+N, con l’obiettivo di garantire una connettività senza soluzione di continuità per tutti gli utenti Huawei.” – conclude Furcas.

HUAWEI Wi-Fi 6 Plus: ABBATTERE LE BARRIERE CON UN CONSUMO DI BANDA DINAMICO RIDOTTO

I router della serie HUAWEI WiFi AX3 sono dotati dell’esclusivo processore Gigahome di Huawei e del chipset Gigahome Wi-Fi 6. Con gli standard Wi-Fi 6 come base di partenza, Huawei ha incorporato una tecnologia congiunta multi-chip, che garantisce al HUAWEI WiFi AX3 di offrire la tecnologia “Wi-Fi 6 Plus” a una velocità di rete raddoppiata, insieme a una potenza di wallpenetrationavanzata, quando utilizzato con altri dispositivi Huawei Wi-Fi 6.

Questa soluzione è possibile grazie al chipset Gigahome Wi-Fi 6, in grado di migliorare la larghezza di banda fino a 160 MHz, e di realizzare la frammentazione automatica dei pacchetti in modalità narrow-band su richiesta. Ciò ha l’effetto di stabilizzare la larghezza di banda a 2 MHz, per un segnale di rete wall-penetrating che non si blocca, o, più semplicemente, gli utenti possono godere di una rete più veloce vicino al router e di connessioni più stabili da distanze maggiori rispetto al device.

La versione quad-core della serie HUAWEI WiFi AX3 fornisce anche supporto per Huawei Share. Gli utenti Android con un dispositivo sbloccato e con NFC abilitato nell’area di rilevamento del router, potranno connettersi allarete Wi-Fi senza dover inserire la password con un semplice tap. Questa funzione è particolarmente utile per soddisfare gli ospiti di abitazioni o per i clienti di hotel e ristoranti che risparmieranno tempo e complicazioni legate alla richiesta e all’inserimento di una password per accedere alla connessione internet.

Oltre all’esclusiva tecnologia dinamica narrow-band, la versione quad-core racchiude quattro amplificatori di segnale indipendenti (due nella versione dual-core), abilitando il networking Mesh per più router Huawei e supportando modalità di rete wireless, cablate e ibride wireless + cablato in maniera da espandere l’accesso alla connessione internet in ogni angolo della casa o dell’ufficio.

Il router HUAWEI WiFi AX3 Pro tiene conto dei fattori che rallentano la velocità della rete wireless, ottimizza il sistema di routing a livello di app, driver e kernel e stabilisce un modello di aging test di due anni per garantire una stabilità a lungo termine.

La versione quad-core HUAWEI WiFi AX3 include anche protezioni di sicurezza HUAWEI HomeSecTM. Un’area di sicurezza indipendente (ambiente di esecuzione TEE-trusted) è stata incorporata nel chip quad-core Gigahome e la soluzione di sicurezza TrustZone è stata costruita dal microkernel. Questa soluzione ha ottenuto, inoltre, la certificazione Evaluation Assurance Level-5 (EAL5) da Common Criteriaun’organizzazione di certificazione dei prodotti IT riconosciuta a livello globaleche attesta ulteriormente le garanzie di sicurezza del prodotto.

L’impegno di Huawei per eliminare il network lagnell’era del Wi-Fi 6

Grazie alla sua profonda conoscenza delle tecnologie 5G, Huawei è stata uno dei principali player nella costruzione dello standard Wi-Fi 6. Gli esperti Huawei hanno presieduto cinque gruppi di lavoro sullo standard Wi-Fi, ad esempio il Dottor Osama Aboul-Magd, è il presidente del gruppo di lavoro per lo standard Wi-Fi 6 (802.11ax). Inoltre, Huawei ha presentato 240 nuove proposte Wi-Fi 6 (802.11ax), pari al 15% di tutte quelle esistenti, più di qualsiasi altro produttore di device elettronici. Huawei ha anche introdotto molte delle tecnologie 5G più avanzate nel Wi-Fi 6.

Grazie a investimenti di lungo periodo nel Wi-Fi 6, Huawei non solo offre prodotti che supportano gli standard Wi-Fi 6, ma integra anche tecnologie di collaborazione con chip uniche, utilizzando i suoi chip Wi-Fi Gigahome sviluppati autonomamente. Ciò consente a una gamma di dispositivi Wi-Fi 6 Huawei di offrire un’esperienza utente ottimale.

Huawei, leader nella costruzione della tecnologia Wi-Fi 6, propone una strategia di medio e lungo periodo per costruire uno stile di vita smart senza soluzione di continuità per i consumatori nei prossimi 5-10 anni, basata sulla strategia “1 + 8 + N” che si fonda su cinque pilastri principali. In questa strategia, i router Wi-Fi svolgono un ruolo cruciale come hub di connettività, fornendo un Wi-Fi semplice, ad alta velocità, stabile e sicuro, elemento fondamentale per godersi una vita smart di alta qualità, obiettivo a lungo termine di Huawei.

Huawei ha investito decine di milioni nello sviluppo di chip dedicati ai router. Attraverso la combinazione di software e hardware, Huawei ha eliminato oltre l’80% dei problemi relativi a frame freezing, ritardi e disconnessioni. Oltre alla serie AX3, Huawei continuerà a utilizzare i chipset Gigahome sui prodotti più recenti. Huawei ha anche costruito un centro dedicato alla tecnologia Wi-Fi a Wuhan che ospita il più rigoroso ambiente di testing nel comparto router a livello mondiale. Ciò significa che tutti i prodotti Huawei vengono sottoposti a rigorosi test prima di essere resi disponibili per i consumatori finali.

Prezzo e disponibilità in Italia

HUAWEI WiFi AX3 è già disponibile presso i principali negozi di elettronica di consumo, online e offline, al prezzo consigliato al pubblico di 99,90 Euro.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio
Tags: huawei