bici elettrica

Allo stato attuale, risulta davvero difficile non parlare delle bici elettriche, in particolar modo dopo che è stato messo a disposizione a molti italiani il Bonus Mobilità 2020. Molto spesso questi dispositivi sono accostati alle persone che non hanno voglia di muoversi o di pedalare, ma in questo articolo vi diremo che anche acquistando una e-Bike perdere peso è una cosa più che possibile.

Oggi vi raccontiamo da storia di un uomo americano, precisamente del Tennessee. Il suo nome è Jon Treffert e sin da ragazzo ha sempre avuto la passione per la bicicletta. Ad un certo punto della sua vita è arrivato a pesare ben 122 kg con i medici che successivamente gli hanno diagnostica il diabete di tipo 2.

 

 

Jon ha deciso di cambiare la sua vita e la bici elettrica lo ha aiutato

Questi due episodi nella vita dell’uomo lo hanno spinto a fare qualcosa di importante per il suo corpo, così ha deciso di acquistare una bici elettrica per mettersi in forma. Fare attività fisica porta normalmente a bruciare calorie, ma quello che ha fatto Jon è stato davvero formidabile.

Nei primi cinque mesi di attività Jon ha toccato i 1.600 km, coprendo pian piano distanze attorno ai 50 km. Dopo un po’ di tempo, i chilometri hanno superato quota 5.000 km e Jon è riuscito a tornare al peso di quando era giovane: 75 kg. Cosa importante da specificare è che, oltre all’attività fisica sulla e-Bike, Jon ha anche adottato uno stile di vita corretto con una dieta sana senza eccessi. In questo modo ha accelerato il processo di dimagrimento e ha mantenuto la sua massa muscolare.

Jon Treffert ha deciso di raccontare la sua storia al fine di motivare altre persone ad intraprendere uno stile di vita come o simile al suo, anche perché le bici elettriche stanno diventando davvero importanti in questo ultimo periodo.

VIAauto.everyeye
Articolo precedenteTesla quasi pronta alla produzione del nuovo chip per la guida autonoma
Articolo successivoXiaomi vi consentirà di controllare il vostro smartphone dal PC, ecco come