Una delle funzioni che più sta attirando l’attenzione riguarda la capacità di rilevare l‘attività elettrodermica: sarà sufficiente posizionare il palmo della mano per circa 30 secondi sullo smartwatch che rileverà i cambiamenti elettrici nel livello di sudorazione della pelle. Il risultato, insieme a quelli che saranno gli ulteriori parametri rilevati, offrirà una panoramica di quella che è la condizione di stress dell’utente e fornirà dei suggerimenti circa le varie tecniche di rilassamento
da praticare.Il dispositivo sarà in grado di percepire la frequenza cardiaca e monitorare la qualità del sonno degli utenti. Inoltre, offrirà la possibilità di seguire ben 20 piani di allenamento differenti. Fitbit Sense introduce anche un’altra novità particolarmente importante, si fa riferimento alla sua capacità di rilevare i segnali di fibrillazione atriale.
Per quanto riguarda quello che sarà il design del dispositivo, sappiamo che sarà presene un pannello AMOLED da 1,58 pollici; e che lo smartwatch sarà disponibile in tre colorazioni differenti.
Fitbit Sense potrà essere acquistato a partire dall’autunno 2020 ma non è ancora stata comunicata la data ufficiale. Il costo del dispositivo sarà di 329,95 euro.