Il meglio che Iliad potesse offrire ai suoi utenti corrispondeva di certo a promozioni che includessero al loro interno tanti contenuti e soprattutto prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza. Questi criteri sono stati rispettati in pieno e portati alla lunga fino ad oggi, momento nel quale il provider proveniente dalla Francia gode di oltre 6 milioni di utenti attivi in Italia.
Nelle ultime settimane però sarebbe stato raggiunto un importantissimo accordo con Open Fiber il quale, come in molti avranno già capito, comporterà l’arrivo della fibra ottica da parte di Iliad in casa degli italiani.
“La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber” dichiara l’Amministratore Delegato di Open Fiber Elisabetta Ripa. “In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”.
“iliad ha portato trasparenza, semplicità e chiarezza nel mondo della telefonia costruendo un rapporto solido e di fiducia con i propri utenti. Sono valori che i nostri utenti ci chiedono di portare anche nel segmento della rete fissa” Ha aggiunto Benedetto Levi, AD di iliad. “La domanda crescente di connettività degli ultimi mesi ci ha spinto ad accelerare i tempi per l’ingresso nel segmento del fisso e la partnership con Open Fiber costituisce il primo passo in questa direzione.”