E’ da un po’ che si vocifera di un probabile successore di OnePlus Nord. I media lo hanno chiamato OnePlus Nord Lite, e dovrebbe trattarsi di uno smartphone dal comparto hardware meno robusto ma dal prezzo ancora più accessibile.
Qualche ora fa abbiamo ricevuto la conferma circa la produzione di un nuovo entry-level in casa OnePlus. I ragazzi di Android Central, infatti, facendo riferimento a fonti interne all’azienda, hanno comunicato che questo nuovo smartphone con nome in codice Clover arriverà presto in tutto il mondo.
OnePlus Clover, un vero killer nella fascia entry-level
Di OnePlus Clover sappiamo già qualcosa. Sappiamo, per esempio, che sfoggerà un display LCD IPS da 6,52 pollici e risoluzione di 1560 x 720 pixel, mentre ad alimentarlo sarà il processore Qualcomm Snapdragon 460 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD. Si tratta di un nuovo processore che ha fatto il suo debutto all’inizio di quest’anno, dotato di core Cortex A73 che offrono prestazioni migliori rispetto al modello precedente e core A53 ad alta efficienza energetica.
Lo smartphone sarà poi dotato di un lettore di impronte digitali sul retro ed una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 13 MP. Gli altri due sensori saranno entrambi di 2 MP. Punto di forza del dispositivo sarà la batteria, un’unità da ben 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W che, combinato all’hardware e al display in HD dovrebbe offrire un’autonomia di due giorni.
Il prezzo? OnePlus Clover dovrebbe avere un prezzo di listino di circa 200 dollari e competerà con molti smartphone di casa Xiaomi e Realme. Il lancio del dispositivo è previsto entro fine anno.